Il suo nome botanico è Grevillea della famiglia delle Proteaceae. E’ un Arbusto sempreverde molto grazioso da vedere e consiglio di averlo in giardino anche se è un arbusto un pò delicato. I suoi rami sembrano dei piumini e proprio questo quando fiorisce la rende una pianta molto particolare.
Pagine
Categorie
-
Articoli recenti
Tag
Alloro amarillo Amaryllidaceae Amaryllis amaryllo Aprile Arbusto sempreverde cicatrizzante coltivazione amaryllis corteccia corteccia di Olmo Rosso fiori fioritura Fioritura Agosto Fioriture fioriture agosto Galeno giardinaggio giardino Grevillea Hippeastrum Lavanda Lavandula lmo Nordamericano Malattia delle Palme Marzo mercato dei fiori di amsterdam Olmo Rosso Palme Piantare a Aprile Piantare a Marzo piantare a Settembre Piantare in Primavera potature di Marzo prati da giardino prati produttivi Primavera proprietà curative Proteaceae terreno comune tipologie di prato Ulmacee Ulmus fulva Ulmus Rubra usi curativiBlogroll
Archivi
salve a tutti,
mi occorrono delle piante sempreverdi da montare a mo di siepe .
devono essere resistenti , a fiore e facile da trovare nei vivai!!!
un fax simile della polygala,che quì a roma se ne trova a bizzeffe.
grazie claudio da roma
ciao claudio
ti do un consiglio alternativo per fare un siepe colorata e facile da gestire. La Margherita Gialla (Euryops) a cespuglio. Ha molte fioriture e la crescita è vistosa già dal primo anno. La devi potare a tuo piacimento e formerà una siep tondeggiante. In uno dei prossimi articoli parlero di questo fiore e inseriro alcune foto di siepi create con la Margherita Gialla. (Euryops)